martedì, 25 Febbraio, 2025
Esteri

PayPal unisce i suoi marchi sotto un unico brand

Dopo due anni, due amministratori delegati e numerose riunioni strategiche, PayPal si prepara a trasformare il settore dei pagamenti aziendali. Con il lancio di PayPal Open, Frank Keller, vicepresidente esecutivo del gruppo per i commercianti aziendali, e il suo team stanno unificando, sotto un unico marchio, diverse soluzioni dell’azienda, tra cui Braintree, Zettle, Hyperwallet e Chargehound. La nuova strategia è nata dal feedback di un cliente che ha dichiarato: “Offrite servizi eccezionali, ma non ne siamo consapevoli”. “Ho lavorato due anni a questo progetto, con l’obiettivo di trasformare PayPal in un’azienda orientata al business-to-business (B2B)”, ha dichiarato Keller. Fondata nel 1998, PayPal è stata a lungo associata ai pagamenti per i consumatori. La scelta del nome “Open” ha richiesto mesi di ricerche. “PayPal è uno dei marchi più affidabili al mondo”, ha dichiarato Keller, ribadendo l’importanza di sfruttare questo vantaggio competitivo. Il nuovo CEO Alex Chriss, in carica da settembre 2023, si trova sotto pressione per guidare una svolta aziendale dopo anni complessi, durante i quali il business del checkout con marchio ha dovuto affrontare la concorrenza da parte di Apple Pay, Google Pay e Shop Pay di Shopify. PayPal Open offrirà la possibilità di integrare servizi finanziari avanzati e strumenti basati sull’intelligenza artificiale attraverso un’unica connessione. Per i commercianti, questo si traduce in accesso semplificato a protezione antifrode, opzioni “compra ora, paga dopo” e transazioni globali in 140 valute. Un’eccezione al consolidamento è Venmo, il servizio di pagamento peer-to-peer con oltre 90 milioni di utenti attivi negli USA. “Le persone dicono ‘Mandami i soldi su Venmo’”, ha osservato Keller, evidenziando l’unicità del marchio, particolarmente apprezzato dai giovani. Il lancio di PayPal Open è previsto per questa settimana, con una transizione graduale dei marchi a partire da aprile.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Italia-Emirati: accordo storico da 40 miliardi di dollari

Stefano Ghionni

Omicidi in calo del 33%, ma violenza giovanile in aumento: minorenni responsabili dell’11% dei delitti

Maurizio Piccinino

Israele: la guerra finirà solo quando tutti gli ostaggi saranno liberi

Antonio Marvasi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.