mercoledì, 15 Gennaio, 2025
Esteri

Oscar, posticipato l’annuncio delle nomination a causa degli incendi di Los Angeles

Nuovamente posticipate le nomination agli Oscar a causa dei devastanti incendi che stanno devastando Los Angeles. Il periodo di votazione è stato esteso fino a venerdì. L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha comunicato che l’annuncio delle candidature è ora programmato per il 23 gennaio con un evento virtuale, senza copertura mediatica in presenza. Nonostante la situazione, l’Academy prevede ancora di tenere la cerimonia degli Oscar il 2 marzo al Dolby Theatre di Hollywood. Gli incendi, alimentati da condizioni secche e forti venti di Santa Ana, hanno causato circa 24 vittime e devastato 40.000 acri nella Greater Los Angeles Area. Lunedì mattina, Palisades Fire, l’incendio più esteso, era contenuto al 14%, minacciando le aree di Brentwood, Encino e Westwood. “Siamo profondamente addolorati per gli incendi e le perdite subite dalla nostra comunità – hanno dichiarato il CEO dell’Academy Bill Kramer e la presidente Janet Yang – L’Academy è sempre stata una forza unificante nell’industria cinematografica e siamo determinati a restare uniti di fronte a queste difficoltà”. Annullato il consueto pranzo annuale dei candidati, previsto per il 10 febbraio. La cerimonia dei premi scientifici e tecnici, prevista per il 18 febbraio, sarà rimandata a data da destinarsi. “I nostri membri sottolineano quanto sia fondamentale unirci come comunità, e siamo decisi a usare questa occasione per celebrare la resilienza e la compassione della nostra industria – hanno aggiunto Kramer e Yang – Non vediamo l’ora di onorare i soccorritori, riconoscere chi è stato colpito e incoraggiare il supporto agli sforzi di soccorso. Supereremo questo momento insieme, portando guarigione alla nostra comunità cinematografica mondiale”. Molti eventi del settore, inclusi quelli legati alle premiazioni, continuano a essere cancellati. Alcune aziende hanno rimandato il lancio di progetti importanti, come la nuova serie Netflix di Meghan Markle “With Love, Meghan”, ora prevista per marzo.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Forte terremoto scuote Los Angeles

Ettore Di Bartolomeo

L’ondata di caldo occidentale in Usa prima dei fuochi d’artificio del 4 luglio solleva preoccupazioni su possibili incendi

Paolo Fruncillo

Veneto, dichiarato stato grave pericolosità per incendi boschivi

Giulia Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.