lunedì, 16 Dicembre, 2024
Attualità

Anaao Assomed: medici, no al mantenimento in servizio fino a 72 anni

L’Associazione contesta l’emendamento del Governo

“Questo è un incubo dal quale non riusciamo a svegliarci”. L’osservazione non è uscita da un racconto di Franz Kafka ma dalla nota sindacale dell’Anaao Assomed nel contestare l’emendamento Liste d’attesa presentato dalla maggioranza di governo. A raccontare “l’incubo” è il segretario nazionale Anaao Assomed, Pierino Di Silverio. “Chi bisogna sistemare questa volta? La girandola dei 72 anni si ferma al decreto liste d’attesa a dimostrazione della squallida logica dell’amichettismo che muove le decisioni di questa compagine governativa”.

Chi non vuole lasciare privilegi

Il ddl Liste d’attesa prevede il mantenimento in servizio fino a 72 anni con l’aggravante di conservare anche gli incarichi dirigenziali apicali. “Questo è un incubo dal quale non riusciamo a svegliarci”, rimarca di Silverio, “Ci viene riproposto per la decima volta negli ultimi anni un aggiustamento a un provvedimento legislativo per sistemare i soliti noti, baroni universitari che non vogliono abbandonare i privilegi che derivano dalla posizione raggiunta. È una proposta indecente, un regalo a potenti lobby universitarie, para universitarie e ospedaliere, con il pretesto della grave carenza di medici”.

Schiaffo alla categoria

La polemica non accenna a stemperarsi. Per l’Associazione dei medici e dirigenti ospedalieri se il decreto andrà avanti ci saranno i nomi e cognomi di quanti beneficeranno del provvedimento. “L’Anaao Assomed”, evidenzia Di Silverio, “è sempre riuscita a sventare tutti i tentativi fin qui fatti e si impegnerà anche questa volta con ogni mezzo possibile per evitare alla categoria questo ulteriore schiaffo. Se necessario”, conclude il segretario nazionale Anaao Assomed, “faremo i nomi e cognomi di quanti usufruiranno di questo beneficio a testimonianza della parzialità e inutilità del provvedimento”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

A Venezia i grandi eventi spingono i residenti a ‘migrazioni temporanee’

Ettore Di Bartolomeo

Ambiente: puntare sulle Pmi agricole

Emanuela Antonacci

Vendemmia: il clima fa calare la produzione ma sale la qualità

Valerio Servillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.