giovedì, 14 Novembre, 2024
Esteri

Usa, allerta per 27 milioni di persone a causa degli incendi boschivi che imperversano nel Nord-Est

Vento e umidità stanno alimentando incendi boschivi nel Nord-Est, dove 27 milioni di persone, da New York al Massachusetts, sono sotto allerta. Tra le città colpite ci sono New York City e Boston, con venti fino a 35 miglia orarie e un’umidità del 25-30%. La vegetazione secca è un problema significativo. La regione ha un deficit pluviometrico di 15-20 cm dal 1° settembre. Un incendio nel Prospect Park di Brooklyn è scoppiato tra venerdì e sabato, bruciando 2 acri di vegetazione secca. Il dipartimento dei vigili del fuoco di New York City ha riferito che hanno lavorato tutta la notte per spegnerlo, sottolineando che questo è un periodo storicamente secco con oltre 100 incendi boschivi solo in questo mese. In Pennsylvania, i vigili del fuoco stanno combattendo un incendio sul monte Neversink, Reading, iniziato venerdì sera a causa di condizioni secche e ventose, costringendo evacuazioni. Il Dipartimento per la conservazione e le risorse naturali della Pennsylvania sta guidando le operazioni di spegnimento. Nel New Jersey, l’incendio Cannonball 3 Wildfire nella contea di Passaic sta minacciando 55 strutture con un contenimento dello 0%. Un altro incendio di 39 acri nella contea di Bergen è stato contenuto al 40% , mentre il Jennings Creek Wildfire, ha colpito 1.800 acri e minaccia 10 strutture. L’area è sotto allerta bandiera rossa fino alle 18:00, con condizioni favorevoli a incendi estremi. Gli incendi sollevano preoccupazioni per la qualità dell’aria a New York City. Sulla costa occidentale, il Mountain Fire nella contea di Ventura, California, ha bruciato oltre 20.600 acri ed è contenuto al 17%. Avvisi sulla qualità dell’aria sono in vigore in tutta la California meridionale.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Freddo e umidità nemici della pelle con la brutta stagione

Redazione

9 feriti e centinaia di evacuati in un incendio della scala mobile all’aeroporto JFK di New York City

Antonio Gesualdi

Il sindaco di New York chiede a Biden di dichiarare lo stato di “emergenza migranti”

Cristina Gambini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.