venerdì, 25 Ottobre, 2024
Esteri

Nessuna “mentalità da vittima” o bandiere arcobaleno: i repubblicani gay si mobilitano per Trump

Circa 100 sostenitori di Trump si sono radunati martedì per attrarre elettori LGBTQ. Tuttavia, tra i pochi uomini gay presenti, queste questioni non erano prioritarie. Il 23enne Gage West, ha dichiarato: “Voterò per l’economia e la sicurezza, non per i diritti LGBTQ”. La sala era semivuota, priva di bandiere arcobaleno e con pochi omosessuali e lesbiche rispetto agli eterosessuali. L’evento, parte del tour “Trump UNITY” dei Log Cabin Republicans, ha visto Lara Trump e altri oratori che non hanno affrontato temi LGBTQ. Lara Trump, moglie del terzo figlio dell’ex Presidente degli Stati Uniti, ha descritto le elezioni come “una lotta tra bene e male”. Gli eventi si sono svolti in stati chiave come Georgia e Michigan, coinvolgendo influencer conservatori e membri della famiglia Trump. A Charlotte erano presenti Andrew Wheeler, Ric Grenell e altri; il tycoon non era presente. Gli oratori hanno elogiato Grenell come il primo membro del gabinetto apertamente gay. Bill White ha difeso Trump, evidenziando la presenza della canzone “YMCA” ai comizi. I sostenitori gay del tycoon ritengono che la società sia già libera da pregiudizi nei confronti dei gay. Rob Smith, influencer conservatore, ha affermato che i problemi del paese sono più grandi delle questioni LGBTQ. Charles Moran, presidente dei Log Cabin Republicans, crede che Trump potrebbe ottenere fino al 50% dei voti gay. Un sondaggio della Human Rights Campaign ha mostrato che il 74% degli elettori LGBTQ preferisce Kamala Harris. Brandon Wolf ha criticato Trump per le sue politiche anti-LGBTQ. Il tycoon ha promesso di ripristinare alcune politiche precedenti contro i transgender se rieletto. Sam Alleman, direttore della campagna di Harris, ha affermato di non dare per scontato alcun voto. Gli eventi Trump UNITY proseguiranno a Philadelphia e Pittsburgh, mentre alcuni in Arizona e Nevada sono stati cancellati per problemi organizzativi.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Kamala Harris contesta Trump: “Dimmi le cose in faccia” e lo sfida in un dibattito TV

Chiara Catone

Aspetti fuorvianti sul tema dell’immigrazione

Giampiero Catone

Cassidy Hutchinson, ex aiutante di Trump, accusa Rudy Giuliani di palpeggiamento

Cristina Gambini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.