lunedì, 25 Novembre, 2024
Esteri

Esplode un’autocisterna piena di carburante: in Nigeria 94 persone morte

Tragedia nelle strade della Nigeria, avvenuta nella giornata di martedì. Circa 94 persone hanno perso la vita e altre 50 sono rimaste ferite in un incidente stradale causato dalla manovra dell’autista di un’autocisterna di carburante che ha perso il controllo del veicolo ed ha causato una caduta e una successiva esplosione nel nord della Stato. Lo ha riferito un agente locale. Lawan Shiisu Adam, portavoce del comando di polizia dello stato di Jigawa, ha dichiarato telefonicamente alla Reuters che l’incidente stradale è avvenuto nella cittadina di Majia, situata nell’area del governo locale di Taura, a circa 330 miglia a nord della capitale Abuja. Le vittime della tragedia erano tutte residenti locali che si erano radunate per raccogliere il carburante fuoriuscito dalla cisterna dopo l’incidente. Il portavoce Lawan Shiisu Adam ha aggiunto che tutti i feriti sono stati rapidamente trasportati negli ospedali locali delle città di Ringim e Hadejia. Tutti hanno ricevuto le cure necessarie. Adam ha, inoltre, affermato che nel corso della giornata, le autorità hanno previsto una sepoltura di massa per tutte le persone decedute. Molte strade in Nigeria, il paese più popoloso dell’Africa, sono in condizioni pessime e piene di buche. Questa situazione causa frequentemente incidenti che ogni anno mietono numerose vittime. Solo il mese scorso, circa 48 persone sono decedute nella Nigeria centro-settentrionale. Anche in quel caso la causa fu un’autocisterna di carburante esplosa dopo essersi scontrata con un altro camion che trasportava viaggiatori e bestiame, intrappolando altri veicoli nelle fiamme.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Drone dell’esercito nigeriano uccide accidentalmente circa 85 civili

Valerio Servillo

Iran orientale: perdita di metano provoca un’esplosione in una miniera di carbone provocando 30 vittime

Antonio Gesualdi

Siria: raid aerei israeliani nelle vicinanze di Aleppo

Maria Parente

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.