giovedì, 21 Novembre, 2024
Cultura

A Palazzo Brancaccio protagonista l’arte contemporanea

Al dinner party de La Discussione del primo ottobre 13 tele visionarie di giovani artisti emergenti messe a disposizione dall’esperto d’arte Danilo Gigante

Una exhibition di 13 tele dense di significati esistenziali, evocative della materia nuda e cruda e di un passato proiettato nella contemporaneità, hanno accolto gli ospiti della cena de La Discussione organizzata a Palazzo Brancaccio, a Roma, per presentare la neonata Fondazione omonima, che si occuperà proprio della promozione di progetti culturali, scientifici e sociali. La selezione di talenti emergenti, da Alina Ditot, a Paolo De Cuarto, Daniela L. Dumbrava, Simonè, Mario Stefano e Tanya Vysochanska è stata curata dall’esperto d’arte Danilo Gigante, amministratore di IBA investment art & finance. È importante dare visibilità ai nuovi talenti – ha spiegato Gigante, soprattutto in un’epoca in cui l’arte fatica a trovare spazio tra l’invasione delle immagini digitali”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Caffè con la Discussione

Redazione

Nasce Fondazione La Discussione nel nome e nel segno di De Gasperi

Stefano Ghionni

100 anni con Karol: I primi viaggi nel mondo. In Europa si capì subito che tirava aria nuova

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.