venerdì, 22 Novembre, 2024
Esteri

Sondaggio Fox; Harris avanti di due punti. Trump: “Kamala minaccia per la democrazia”

In uno scontro diretto, la vicepresidente Kamala Harris supererebbe l’ex presidente Trump, poiché un numero crescente di elettori la vede come la candidata ideale per sostenere la classe media. Ispanici e indipendenti tendono a schierarsi dalla sua parte. E’ ciò che emerge da un nuovo sondaggio nazionale di Fox News che rivela uno spostamento di 3 punti percentuali tra gli elettori registrati nella competizione presidenziale del 2024 da metà agosto. Il mese scorso, Trump aveva un vantaggio di 1 punto, mentre oggi Harris è in vantaggio di 2 punti: 50%-48%. A luglio, Trump era in vantaggio di 1 punto sul presidente Biden. Queste differenze rientrano nel margine di errore. È la prima volta che Harris raggiunge il 50% di consensi. Naturalmente, le elezioni presidenziali sono decise dai voti elettorali degli stati, non dai totali dei voti nazionali. Hillary Clinton aveva un margine di 2 punti di voto popolare su Trump nel 2016, ma perse il Collegio elettorale 304-227, mentre la vittoria di 4 punti di voto popolare di Biden nel 2020 si tradusse in una vittoria del Collegio elettorale 306-232. Dal fronte repubblicano, l’ex presidente Trump critica la campagna di Kamala Harris, definendola una minaccia per la democrazia, attribuendo la colpa della violenza politica ai democratici, dichiarando a Fox News Digital che la retorica del presidente Joe Biden e della vicepresidente Kamala Harris “stava facendo sì che mi sparassero addosso”, affermando al contempo che stavano “distruggendo il paese, sia dall’interno che dall’esterno”. Harris, sui social media, scrisse: “La politica nel nostro paese ha raggiunto un livello completamente nuovo di odio, abuso e sfiducia. A causa di questa retorica della sinistra comunista, i proiettili stanno volando e la situazione non potrà che peggiorare!”

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Le promesse di Trump

Achille Lucio Gaspari

Cina e Stati Uniti, a novembre l’incontro. Le responsabilità di due potenze globali

Paolo Fruncillo

Incriminato il consulente politico che ha ammesso di aver falsificato la voce di Biden

Paolo Prisco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.