domenica, 22 Dicembre, 2024
Esteri

Dibattito TV, sondaggio CNN: per il 63% meglio Harris. Per Trump i moderatori ABC hanno favorito Kamala”: “Era tre a uno”

Mentre un sondaggio della CNN ha incoronato Kamala Harris come la vincitrice del confronto in TV tra la vicepresidente degli Stati Uniti e il candidato repubblicano alla Casa Bianca, con una preferenza del 63%, l’ex presidente Donald Trump ha criticato duramente ABC News definendo il dibattito un “accordo truccato”. Durante “FOX & Friends”, il tycoon ha accusato i co-moderatori David Muir e Linsey Davis di verificare solo le sue affermazioni, ignorando le falsità di Harris. “Era tre contro uno. Era truccato, come pensavo – ha dichiarato Trump – Correggevano tutto ciò che dicevo e non correggevano lei. La stampa in questo paese è disonesta. È incredibile. Non mi è dispiaciuto perché sapevo che sarebbe successo – ha aggiunto – La CNN è stata molto più onorevole. Il dibattito con Biden è stato gestito meglio”. “hanno perso credibilità” I moderatori hanno verificato i fatti di Trump cinque volte durante il dibattito di 90 minuti, non correggendo mai Harris. Molti esperti ritengono che il tycoon abbia ricevuto domande più impegnative rispetto ad Harris. “Così tante cose che ho detto sono state smentite, come Charlottesville… Ho una lista di sette cose diverse – ha continuato Trump – Lei poteva dire tutto ciò che voleva. Le mie affermazioni erano corrette, ma mi correggevano. È stato terribile dal punto di vista dell’ABC”. Molti hanno notato che Muir e Davis non hanno corretto Harris quando ha affermato che Trump aveva definito i neonazisti “brave persone” durante il raduno di Charlottesville nel 2017. In realtà parlava dei manifestanti a favore di una statua di Robert E. Lee. Sia Biden che i media tradizionali hanno promosso questa idea. Trump ha informato il pubblico che le dichiarazioni di Harris andavano “smentite”, tenuto conto che Muir e Davis sono intervenuti prontamente con il tycoon su argomenti come criminalità, aborto, immigrazione illegale, elezioni del 2020 e Nancy Pelosi. “Hanno perso molta credibilità – ha affermato Trump – Penso che sia stato uno dei miei migliori dibattiti”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Primarie legislative in Virginia, Usa: il diritto all’aborto continua a fare la differenza

Cristina Gambini

L’Europa ha bisogno di flessibilità

Ubaldo Livolsi

Usa 2024: Ron DeSantis alla ricerca dei voti della polizia per sconfiggere Donald Trump

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.