giovedì, 2 Gennaio, 2025
Esteri

Le farmacie indipendenti negli USA stanno affrontando gravi ritardi nel ricevere i vaccini anti-Covid

Le principali catene farmaceutiche come CVS e Walgreens hanno iniziato a distribuire il nuovo vaccino anti-Covid, mentre le farmacie indipendenti stanno affrontando ritardi significativi nelle spedizioni. Neal Smoller, proprietario della Village Apothecary a Woodstock, New York, ha ricevuto le dosi del vaccino Pfizer solo questo mercoledì. Non è ancora chiaro quando il vaccino Novavax, che è stato autorizzato dalla FDA venerdì scorso, sarà disponibile al pubblico.

Distribuzione del vaccino

Smoller ha evidenziato l’importanza del Labor Day per le vaccinazioni, riuscendo a somministrare il vaccino Moderna a circa 400 persone durante il weekend, principalmente anziani e insegnanti. Numerosi altri pazienti sono in attesa e provano ansia riguardo alla disponibilità dei vaccini. I farmacisti indipendenti hanno riferito che i ritardi sono dovuti alla priorità data alle grandi catene per le prime spedizioni, un’affermazione che sia Pfizer che Moderna hanno negato. Alcuni pazienti esitano a ricevere il vaccino antinfluenzale, preferendo farlo contemporaneamente al vaccino anti-Covid. Jonathan Marquess, vicepresidente dell’Academy of Independent Pharmacy in Georgia, ha affermato che la distribuzione del vaccino sta procedendo bene, anche se alcune farmacie indipendenti potrebbero dover aspettare ulteriormente le dosi. Mayank Amin, proprietario della Skippack Pharmacy in Pennsylvania, ha ricevuto migliaia di dosi Pfizer e Moderna, attribuendo il suo successo al contatto costante e diretto con i produttori. Emmanuel Ayanjoke, proprietario della Altev Community Pharmacy di Cincinnati, spera di ricevere le dosi entro la fine della settimana.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Bella (Confcommercio): economia in stagnazione. Consumi in calo, ripresa fragile, tra inflazione e incertezze globali 

Ettore Di Bartolomeo

Il Natale degli italiani tra regali e voglia di normalità

Ettore Di Bartolomeo

Sanità a rischio

Giampiero Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.