venerdì, 22 Novembre, 2024
Esteri

Kamala Harris supera Donald Trump in tre diversi sondaggi. Martedì il nome del candidato alla vicepresidenza Dem

Secondo i tre principali aggregatori di sondaggi nazionali, da domenica, la vicepresidente Kamala Harris, probabile candidata democratica alla presidenza, è in vantaggio sull’ex presidente Donald Trump nelle elezioni presidenziali USA di novembre. FiveThirtyEight la colloca 1,6 punti percentuali sopra Trump, con il 45,3% contro il 43,7% di Trump. Silver Bulletin di Nate Silver mostrano Harris con un vantaggio leggermente più limitato, al 45,5 percento rispetto al 44,1 percento di Trump. Se si includono i candidati terzi, la previsione mostra Harris in vantaggio al 44,7 percento, Trump al 43,7 percento, Robert F. Kennedy Jr. al 5,7 percento e Cornel West allo 0,7 percento.

Altri sondaggi

Tuttavia, altri tre sondaggi mostrano Trump in testa a Harris, come il New York Times, che trova Trump davanti a Harris di 1 punto, 48 a 47 percento. Tuttavia, quando il candidato terzo Robert F. Kennedy Jr. è incluso nel sondaggio, Harris e Trump scendono a un 44 percento pari. Allo stesso modo, l’aggregazione di The Hill mostra che Trump ha un vantaggio su Harris di 1,1 punti percentuali, con il 47,6% contro il 46,5% di lei, mentre RealClearPolitics mostra Trump con un vantaggio dello 0,8%, con il 47,7% contro il 46,9% di Harris. Tutti i sondaggi aggregati rivelano elezioni presidenziali da cardiopalma, in cui i candidati salgono o scendono costantemente in base alle nuove inclusioni. Intanto, la potenziale candidata democratica è sul punto di annunciare la sua scelta per la carica di vicepresidente. L’elenco finale include il governatore della Pennsylvania Josh Shapiro, il governatore Andy Beshear del Kentucky, il senatore Mark Kelly dell’Arizona e il governatore Tim Walz del Minnesota. Con l’avvicinarsi delle ultime ore prima della scadenza da lei autoimposta, Kamala Harris annuncerà la sua scelta entro martedì sera, quando lei e il candidato si presenteranno a Philadelphia per il primo dei sette comizi previsti nell’arco di cinque giorni.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Trump affronta due sfide legali a New York, con il rischio della confisca dei beni

Paolo Fruncillo

Jake Sullivan, Consigliere per la sicurezza nazionale americana: “Preoccupazioni sull’interferenza elettorale russa nelle elezioni presidenziali”

Paolo Fruncillo

Trump accetta l’appoggio della NRA ed esorta i proprietari di armi a votare

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.