0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Donazione di plasma, Carli “Unire le forze è fondamentale”

lunedì, 18 Marzo 2024
1 minuto di lettura



FIRENZE (ITALPRESS) – “L’unione di intenti che c’è dietro questa mostra è fondamentale per due motivi. Il primo perché abbiamo bisogno di far conoscere la donazione di plasma, considerata una donazione di serie B, e poi perché abbiamo bisogno di avvicinare donatori che siano soprattutto giovani: il bisogno di plasma aumenta, i giovani purtroppo diminuiscono demograficamente, sono dunque sempre meno. Noi abbiamo piu’ settantenni che escono e meno diciottenni che entrano, quindi unire le forze di tutta la società civile, l’Università e le industrie, alle aziende, è fondamentale”. Lo ha detto Simona Carli, presidente del Consorzio Pla.Net e Direttore del Centro Regionale Sangue regione Toscana, a margine di una conferenza stampa che celebra la tappa conclusiva della mostra itinerante “Il Viaggio del plasma”, all’ospedale di Santa Maria Nuova a Firenze.

col/xb8/fsc/gsl

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Tg Sport – 11/7/2024

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Un Musetti da…

“Russia Stato sponsor del terrorismo”, il voto al Parlamento Ue

La Russia sta commettendo crimini di guerra e sta usando…