mercoledì, 22 Maggio, 2024
Video Pillole

Donazione di plasma, Carli “Unire le forze è fondamentale”



FIRENZE (ITALPRESS) – “L’unione di intenti che c’è dietro questa mostra è fondamentale per due motivi. Il primo perché abbiamo bisogno di far conoscere la donazione di plasma, considerata una donazione di serie B, e poi perché abbiamo bisogno di avvicinare donatori che siano soprattutto giovani: il bisogno di plasma aumenta, i giovani purtroppo diminuiscono demograficamente, sono dunque sempre meno. Noi abbiamo piu’ settantenni che escono e meno diciottenni che entrano, quindi unire le forze di tutta la società civile, l’Università e le industrie, alle aziende, è fondamentale”. Lo ha detto Simona Carli, presidente del Consorzio Pla.Net e Direttore del Centro Regionale Sangue regione Toscana, a margine di una conferenza stampa che celebra la tappa conclusiva della mostra itinerante “Il Viaggio del plasma”, all’ospedale di Santa Maria Nuova a Firenze.

col/xb8/fsc/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tajani “Siamo amici di Israele e lavoriamo per la pace”

Redazione

“Atlantia4Ukraine”, a Roma festa natalizia per i rifugiati

Redazione

Innovazione Agricola, assegnato il 90% dei fondi

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.