sabato, 21 Settembre, 2024
Regioni

Città metropolitana Reggio, Regione favorevole al processo riordino

CATANZARO (ITALPRESS) – "La Regione Calabria, come ribadito in più occasioni, in linea con la mission del governo regionale guidato dal presidente Occhiuto, è favorevole a concretizzare il processo di riordino istituzionale volto all'attribuzione delle funzioni aggiuntive alla Città metropolitana di Reggio Calabria, coerentemente con il principio di sussidiarietà verticale. La valorizzazione delle autonomie locali è considerato dalla Giunta regionale tutta un valore aggiunto, un volano di crescita per l'intera regione. Sono, oggi, maturi i tempi per assumere determinazioni in materia in quanto finalmente siamo in presenza di un interlocutore stabile all'interno della Città metropolitana che si faccia carico di proposte costruttive. Pertanto, al fine di avviare al più presto le necessarie interlocuzioni propedeutiche alle concrete azioni che consentano la piena attuazione della legge numero 56 del 2014, relativa alla concessione delle deleghe alla Città metropolitana di Reggio Calabria, ho programmato, per il prossimo 21 marzo, un incontro con il sindaco metropolitano, Giuseppe Falcomatà". Così in una nota la vicepresidente della Regione Calabria con delega alle azioni di sviluppo per l'area dello Stretto e della Città metropolitana, Giusi Princi. Foto: ufficio stampa Regione Calabria – (ITALPRESS). pc/com 12-Mar-24 13:17

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Via libera commissione Ue a piano sviluppo rurale Emilia Romagna

Francesco Gentile

A Palermo il Festival della Cultura Ucraina

Redazione

Garibaldi Catania, il Team modello per migliorare la qualità dei servizi

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.