sabato, 12 Aprile, 2025
Regioni

Istruzione ed edilizia scolastica, stanziati 55,3 milioni in Piemonte

TORINO (ITALPRESS) – La Regione Piemonte stanzia 55,3 milioni di euro per istruzione ed edilizia scolastica. Per i voucher scuola è stato chiesto un incremento di 3,7 milioni su trasporto e di 2,4 per iscrizione e frequenza, per portare gli stanziamenti rispettivamente a 10,2 milioni e 6,8 milioni e assicurare così il finanziamento di tutte le domande sull'anno scolastico 2024/2025. Lo ha spiegato in Sesta l'assessore Elena Chiorino, illustrando il bilancio previsionale 2024-2026 nelle materie Istruzione e Diritto allo studio universitario. In tema di edilizia scolastica, Chiorino ha chiesto uno stanziamento di 1,2 milioni da inserire sempre nel maxi-emendamento per ciascuna delle annualità 2024-2025-2026 per il completamento degli interventi finanziati dal Pnrr a carico degli enti locali per le situazioni di emergenza. Su richiesta dei consiglieri Diego Sarno (Pd) e Silvana Accossato (Luv), l'assessore ha confermato che nei giorni scorsi è partito il pagamento delle borse di studio attese per tutti gli idonei che rientravano nella proiezione e ha confermato l'intenzione di dare copertura per i 1800 idonei, sino a oggi rimasti esclusi in fase di variazione di bilancio. La commissione ha terminato l'esame del Ddl sul Bilancio di previsione 2024-2026 e si è espressa con parere favorevole a maggioranza. -foto Agenzia Fotogramma- (ITALPRESS). trl/mgg/com 26-Gen-24 17:12

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

E-commerce, Fascione: “Da novembre al via accordo con Amazon per rafforzare vetrina dei prodotti campani”

Redazione

Capalbio Film Festival 2024 [FOTO ]

Redazione

Liguria, Toti si dimette

Jonatas Di Sabato

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.