lunedì, 6 Maggio, 2024
Lavoro

Turismo: Coronavirus. Balneari, sospendere allestimento spiagge

Nei giorni scorsi, prima del nuovo PDCM del Governo con il quale sono state impartite nuove disposizioni allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, molti imprenditori balneari, le cui aziende lavorano tutto l’anno o che, comunque, erano già aperte, avevano chiuso spontaneamente e autonomamente le proprie attivita’ di somministrazione.

“Invitiamo gli imprenditori balneari italiani a sospendere o rinviare a dopo il 25 marzo anche le attività di allestimento e di preparazione delle spiagge, salvo quelle assolutamente indispensabili per il ripristino degli impianti danneggiati dalle mareggiate o dal fenomeno erosivo” afferma Antonio Capacchione, presidente del Sindacato Italiano Balneari aderente a FIPE/Confcommercio.

“A differenza di quanto si potrebbero immaginare, e come, invece, è ben noto a molti, il nostro lavoro non si limita a quello estivo – continua Capacchione – ma è già iniziato o comincia in questi giorni con la pulizia degli arenili e l’allestimento delle strutture”.

“Con l’impegno di tutti siamo certi che il nostro Paese supererà questa durissima prova – conclude il presidente del S.I.B. – allora sarà ancor più necessario e prezioso il lavoro e la professionalità di noi imprenditori balneari per fornire quei servizi di qualità e di eccellenza che hanno reso turisticamente forte e competitiva l’Italia nel Mondo, e che, tra qualche mese, risulteranno determinanti anche per rilanciare l’economia del Paese”. (Italpress).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

L’Italia del Golden Power per tutelare gli interessi nazionali dal covid-19

Tommaso Paparo*

Antimafia e prevenzione

Tommaso Marvasi

Miopia e riflessi lenti difetti delle classi dirigenti

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.