venerdì, 24 Gennaio, 2025
Esteri

Più di 300 viaggiatori indiani sequestrati in un aeroporto francese nell’ambito di un’indagine sul traffico di esseri umani

Circa 300 cittadini indiani diretti in America Centrale sono stati vittime di un inquietante sequestro all’aeroporto di Vatry, nella regione della Champagne, in Francia. L’operazione è stata innescata da una segnalazione che suggeriva la possibilità di traffico di esseri umani a bordo del volo charter della Legend Airlines, in rotta dall’aeroporto di Fujairah negli Emirati Arabi Uniti a Managua, in Nicaragua. Le autorità locali, rispondendo alla segnalazione anonima, hanno attuato un’operazione di polizia al termine della quale sono state arrestate due persone. L’azione ha coinvolto il sequestro degli oltre 300 passeggeri, tra cui 13 minori non accompagnati e un bambino di soli 21 mesi. Teloni bianchi sono stati appesi sulle vetrate dell’aeroporto per garantire la privacy dei passeggeri. L’aeroporto di Vatry è stato trasformato in un fulcro di un’indagine in corso sul traffico di esseri umani. Diversi voli sono stati cancellati o dirottati durante l’operazione, causando disagi e interruzioni nei piani di viaggio.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Trump a Davos: “Kiev è pronta all’accordo, voglio vedere Putin”

Stefano Ghionni

Oscar 2025, ‘Emilia Pérez’ guida le nomination

Anna Garofalo

La Corte Suprema conferma la condanna di Amanda Knox per falsa accusa di omicidio

Ettore Di Bartolomeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.