domenica, 5 Gennaio, 2025
Regioni

L’ospedale Giglio di Cefalù riconferma “Bollino rosa”

CEFALU' (PALERMO) (ITALPRESS) – E' stato riconfermato alla Fondazione Giglio di Cefalù un "Bollino rosa" per il biennio 2024-2025 assegnato dalla Fondazione Onda agli ospedali che offrono servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie che riguardano l'universo femminile. "Una riconferma per il nostro Istituto – ha detto il presidente del Giglio Giovanni Albano – in linea con le iniziative intraprese come la creazione di un centro per l'endometriosi, il potenziamento della ginecologia oncologica e della breast unit che è stata dotata anche di un tavolo stereotassico per le biopsie mammarie in posizione prona sotto guida tomosintesi (mammografia 3D)." La valutazione delle strutture ospedaliere e l'assegnazione dei Bollini Rosa è avvenuta tramite un questionario di candidatura composto da circa 500 domande suddivise in 15 aree specialistiche. Referenti per il Giglio delle iniziative "Bollino Rosa" sono Beatrice Piazza e Alessandra D'Anna. La consegna dei Bollini Rosa è avvenuta a Roma, al Ministero della Salute, nel corso di una manifestazione promossa da Onda e coordinata dal presidente della stessa Fondazione, Francesca Merzagora. – foto ufficio stampa Fondazione Giglio di Cefalù – (ITALPRESS). vbo/com 30-Nov-23 14:44

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Marche, protocollo tra Regione e Intesa per il rilancio del sistema produttivo

Redazione

Calabria, Mancuso “No a polemiche surreali e divisive”

Redazione

Incontro Unindustria Calabria e Sindacati con il commissario Zes

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.