lunedì, 31 Marzo, 2025
Lavoro

Conflavoro Pmi: “Ora immediato stop a tasse e mutui in tutta Italia”

“Un sacrificio enorme, ma considerare l’emergenza un problema di tutto il Paese era atto dovuto.

Adesso è fondamentale tutelare la salute dei nostri concittadini ed evitare che collassi il sistema sanitario nazionale. Ma si richiede l’impossibile alle nostre imprese e ai nostri lavoratori e dal governo ci aspettiamo immediatamente un piano straordinario che tuteli la nostra economia”.

Così Roberto Capobianco, presidente di Conflavoro Pmi all’annuncio del presidente Conte che prevede l’allargamento della zona rossa a tutto il Paese. “Intelligente fare l’annuncio a mercati chiusi – sottolinea Capobianco – ma adesso arrivi anche l’annuncio sui provvedimenti economici che si intende mettere in campo. Stop a tasse, mutui e via libera a cassa integrazione in deroga semplificata per tutte le aziende in tutta Italia di qualsiasi dimensione, ma anche garanzie statali del 100% sui prestiti bancari con preammortamento di 24 mesi.

Sono richieste che abbiamo fatto anche oggi al governo e che adesso ribadiamo con ancora più forza. Anche l’Europa non può far finta di niente e continuare a tentennare: serve l’aiuto di tutti, questa è una guerra e dobbiamo vincerla”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Misure post-Covid, in Arkansas l’Ivermectina diventa accessibile senza prescrizione medica

Ettore Di Bartolomeo

Il Segretario alla Difesa Usa, Pete Hegseth: “Gli Stati Uniti stanno trasformando il Giappone in una base di ‘guerra’ per scoraggiare la Cina”

Chiara Catone

Vicepresidente U.S. bank presumibilmente a bordo dell’aereo precipitato in Minnesota

Anna Garofalo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.