venerdì, 26 Aprile, 2024
Lavoro

Conflavoro Pmi: “Ora immediato stop a tasse e mutui in tutta Italia”

“Un sacrificio enorme, ma considerare l’emergenza un problema di tutto il Paese era atto dovuto.

Adesso è fondamentale tutelare la salute dei nostri concittadini ed evitare che collassi il sistema sanitario nazionale. Ma si richiede l’impossibile alle nostre imprese e ai nostri lavoratori e dal governo ci aspettiamo immediatamente un piano straordinario che tuteli la nostra economia”.

Così Roberto Capobianco, presidente di Conflavoro Pmi all’annuncio del presidente Conte che prevede l’allargamento della zona rossa a tutto il Paese. “Intelligente fare l’annuncio a mercati chiusi – sottolinea Capobianco – ma adesso arrivi anche l’annuncio sui provvedimenti economici che si intende mettere in campo. Stop a tasse, mutui e via libera a cassa integrazione in deroga semplificata per tutte le aziende in tutta Italia di qualsiasi dimensione, ma anche garanzie statali del 100% sui prestiti bancari con preammortamento di 24 mesi.

Sono richieste che abbiamo fatto anche oggi al governo e che adesso ribadiamo con ancora più forza. Anche l’Europa non può far finta di niente e continuare a tentennare: serve l’aiuto di tutti, questa è una guerra e dobbiamo vincerla”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Conflavoro Pmi su Draghi: “L’alto profilo del professionista sia coagulante politico e motore di crescita”

Redazione

Suicidio Napoli, Conflavoro Pmi: “Imprenditori lasciati soli, siamo al punto di non ritorno”

Redazione

Conflavoro, contratto con Fesica Confsal per ortofrutticoli e agrumari

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.