0

Porti, Tamajo premia Monti “Grazie a lui cambio di passo in Sicilia”

venerdì, 24 Novembre 2023
1 minuto di lettura

PALERMO (ITALPRESS) – L'assessore della Regione siciliana alle Attività Produttive, Edy Tamajo, ha premiato il presidente dell'autorità portuale della Sicilia Occidentale, Pasqualino Monti, durante l'evento Innovation Island che si sta svolgendo all'Ecomuseo Urbano Mare, Memoria Viva. "Il presidente Monti – sottolinea Tamajo – ha scritto una pagina importante della portualità Siciliana e non. Una mente flessibile con grande vitalità, è stato in grado di attivare una politica di recupero in grado di valorizzare la nostra Isola e renderla protagonista nell'Euro-Mediterraneo. Dal Mezzogiorno, dal porto di Palermo, Pasqualino Monti è stato in grado di portare una notizia positiva di vittoria sulla burocrazia: in poco più di un anno l'Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Occidentale ha sbloccato 45 cantieri per la costruzione di nuove opere, portando a conclusione lavori bloccati anche da oltre vent'anni, per un valore complessivo di 645 milioni di euro, di cui 387 nel solo porto di Palermo. Queste le basi per la realizzazione proprio in Sicilia di una delle più importanti sedi operative del mercato delle crociere. La Sicilia, concretamente sta avendo un cambio di passo. La nostra Isola vuole essere protagonista e capace di giocare la propria partita, recuperando soldi pubblici e finanziamenti europei", sottolinea l'assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo. – foto ufficio stampa – (ITALPRESS). vbo/com 24-Nov-23 13:09

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Al Policlinico Gemelli nasce RiViGe per contrastare la violenza di genere

PALERMO (ITALPRESS) – Si chiama RiViGe (Risposta alla Violenza di…

Corruzione al Comune di Palma Campania, otto misure cautelari

NAPOLI (ITALPRESS) – I Carabinieri di Castello di Cisterna hanno…