venerdì, 20 Dicembre, 2024
Esteri

La Philadelphia Orchestra torna in Cina 50 anni dopo l’ultima storica visita

La visita della Philadelphia Orchestra a Pechino è un evento significativo per le relazioni tra Stati Uniti e Cina. La prima visita dell’orchestra nel 1973 fu un passo importante nel processo di normalizzazione delle relazioni tra i due paesi, e la sua visita di ritorno quest’anno è un segno che i legami tra le due nazioni continuano a migliorare. La tournée dell’orchestra includerà esibizioni a Pechino, Tianjin, Suzhou e Shanghai. I musicisti si esibiranno con la China National Symphony Orchestra e terranno masterclass ed eseguiranno musica da camera presso scuole e luoghi culturali. La visita dell’orchestra coincide con la tournée dell’American Ballet Theatre in Cina, iniziata a Shanghai la scorsa settimana. Gli scambi culturali tra i due paesi stanno aumentando, e questo è un segno positivo per le relazioni tra Stati Uniti e Cina.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La Serbia acquista armi dalla Cina. Unione europea preoccupata

Lorenzo Romeo

Una nuova cultura della Terza età. La vecchiaia non è solo declino

Giampiero Catone

NATO: 130 miliardi di dollari, ma è davvero necessaria

Enzo Cartellino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.