venerdì, 15 Novembre, 2024
Esteri

I legislatori del Texas e della Florida minano i programmi di vaccinazione contro il Covid

Il Direttore della sanità pubblica di Lubbock, in Texas, Katherine Wells, vorrebbe esortare la sua comunità a vaccinarsi contro il Covid-19 perché “potrebbe davvero salvare le persone da malattie gravi”. Purtroppo, non può. Una regola aggiunta al bilancio del Texas, entrata in vigore a settembre, vieta ai dipartimenti sanitari e ad altre organizzazioni finanziate dal governo statale di pubblicizzare, raccomandare o elencare esclusivamente i vaccini covid. “Le cliniche possono informare i pazienti che le vaccinazioni contro il COVID-19 sono disponibili – spiega la norma – solo se non vengono distinte da altri vaccini”. Il Texas non è l’unico stato a limitare la conversazione pubblica sui vaccini Covid. La home page del dipartimento sanitario del Tennessee, a esempio, presenta lo screening per l’influenza e il cancro, ma esclude i vaccini Covid. La Florida è un caso estremo, dove il dipartimento della sanità ha pubblicato linee guida contro i vaccini anti-Covid che vanno contro gli studi scientifici e i consigli dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Vaccino, Toti: “Nell’ultima settimana balzo in avanti delle prime dosi”

Redazione

Mancanza di prospettive

Tommaso Marvasi

Covid, parla Becchi: “Siamo all’incubo di Foucault. Stanno costruendo la società del terrore”

Americo Mascarucci

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.