giovedì, 19 Dicembre, 2024
Regioni

Al Museo Risorgimento Milano, mostra “Immagini e propaganda nella Rsi”

MILANO (ITALPRESS) – la Fondazione Anna Kuliscioff organizza al Museo del Risorgimento di Milano una mostra che ha come oggetto "Immagini e propaganda nella Repubblica Sociale Italiana". Saranno esposti documenti, immagini e sopratutto manifesti di propaganda della RSI, degli alleati e della Resistenza. La documentazione è molto ricca anche perchè utilizza , anche se non esclusivamente, l'archivio raccolto a suo tempo da Giulio Polotti, a lungo dirigente della UIL di Milano e poi parlamentare ed assessore a Milano. Fu lui infatti a dar vita alla Fondazione Anna Kuliscioff. L'apertura della mostra è prevista per il 19 ottobre alle ore 16,30 con l'intervento del curatore professor Marco Cuzzi e con la presenza del Prfessor Chiarini, Presidente del Museo di Salò. Successivamente si terrà un convegno sul tema: "Italia e Germania, due ststi e due dittature, dal tentato putsch di Monaco alla RSI", alla quale parteciperanno il Professor Lutz Klinkhammer ( Direttore dell'Istituto Storico Tedesco di Roma), il Professor Gustavo Corni dell'Università di Trento e la Professoressa Barbara Bracco dell'Università Bicocca di Milano. Allghiamo invito, comunicato ufficiale dell'iniziativa e presentazione mostra. Ci farebbe comunque molto piacere la sua presenza. (ITALPRESS). Foto: Fondazione Anna Kiliscioff trl/com 09-Ott-23 15:54

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

2023 da record per il turismo in E.Romagna con quasi 62 mln di presenze

Redazione

Amministrative, Fico “Napoli merita un progetto all’avanguardia”

Redazione

Comunali, Cascio si presenta “Centrodestra unito per curare Palermo”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.