domenica, 22 Dicembre, 2024
Esteri

Usa: un lockdown governativo non fermerebbe i viaggi aerei, ma creerebbe disagi e licenziamenti

Il sistema di trasporto aereo statunitense è enorme. In caso di chiusura da parte del governo federale potrebbe mostrare significativi segnali di stress. Mentre le ore passano senza alcuna indicazione sui progressi su un nuovo disegno di legge sui finanziamenti, sembra sempre più probabile che il governo interromperà i servizi all’una di domani. Così molte agenzie federali dovranno interrompere i pagamenti e i loro lavoratori saranno licenziati. I dipendenti della Federal Aviation Administration, come i controllori del traffico aereo, e i dipendenti della Transportation Safety Administration, come gli addetti ai controlli di sicurezza, dovrebbero comunque presentarsi al lavoro senza essere pagati. Se la chiusura si protrarrà, molti di loro probabilmente rimarranno a casa. Ciò contribuirebbe a ritardi e cancellazioni dei voli. L’organizzazione no-profit US Travel Association ha dichiarato, all’inizio di questo mese, che, in caso di chiusura, ci saranno 140 milioni di dollari al giorno in meno in spese di viaggio. Si potrebbero anche ritardare cruciali lavori di modernizzazione negli aeroporti statunitensi, attualmente in cattive condizioni. Secondo un sondaggio condotto da Ipsos, il 60% degli americani ha dichiarato che annullerebbe o eviterebbe il viaggio aereo durante un lockdown governativo.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sfida sulla sanità in Usa

Redazione

Nuove sanzioni Usa alla Russia, nel mirino la Borsa di Mosca

Maurizio Piccinino

Israele: la guerra durerà molti mesi. Iran riprende corsa all’atomica

Antonio Gesualdi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.