sabato, 16 Novembre, 2024
Esteri

Attori e dirigenti di Hollywood tornano al tavolo delle trattative

Gli attori hollywoodiani (rappresentanti dalla SAG-AFTRA) e le case cinematografiche dell’industria dell’intrattenimento torneranno al tavolo delle trattative lunedì per discutere di un nuovo contratto triennale. La Writers Guild of America, il sindacato che rappresenta migliaia di sceneggiatori cinematografici e televisivi, ha raggiunto un accordo con l’AMPTP, l’associazione di categoria che opera per conto delle società di intrattenimento, terminando uno sciopero iniziato il 2 maggio. I membri della SAG-AFTRA chiedono un aumento del compenso base, migliori condizioni di lavoro e tutele più severe contro l’uso delle tecnologie di intelligenza artificiale. SAG-AFTRA è stata costituita nel 2012 dopo la fusione della Screen Actors Guild (fondata nel 1933) e della American Federation of Television and Radio Artists. Rappresenta circa 160.000 artisti, da star come Tom Hanks e Meryl Streep, a personalità radiofoniche e presentatori televisivi

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Trasporti pubblici. Sciopero il 26 marzo. I sindacati: contratto e piano mobilità

Francesco Gentile

Scontro sullo sciopero generale. Possibili modifiche alla manovra. Bonomi: bene per redditi bassi ma non c’è sviluppo

Maurizio Piccinino

Dicò, l’arte che brucia e impreziosisce

Gianni Maiellaro

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.