martedì, 7 Gennaio, 2025
Regioni

Venezia, vicesindaco visita cantiere del centro sportivo Marghera Calcio

VENEZIA (ITALPRESS) – Sono partiti in questi giorni i lavori di efficientamento energetico programmati dal Comune di Venezia in nove impianti sportivi della città che prevedono la sostituzione dei vecchi punti luce con moderni sistemi a LED. Dopo i due interventi ultimati la scorsa settimana a Malcontenta e in via Calabria a Chirignago, questa mattina è stato aperto il cantiere presso il centro sportivo del Marghera Calcio di via della Fonte a Marghera, dove il vicesindaco di Venezia e assessore allo Sport Andrea Tomaello si è recato in sopralluogo insieme ad alcuni tecnici del Comune. "Venezia è prima in Italia per gli investimenti nello sport – ha spiegato il vicesindaco Tomaello – non solo grazie alla realizzazione di nuove infrastrutture ma anche per l'importante lavoro, capillare e meticoloso, di riqualificazione e ammodernamento degli impianti già esistenti sul nostro territorio. Quello di oggi è solo uno dei tanti progetti dell'Amministrazione in questo ambito, sia attuati che in programma, per rilanciare degli spazi che i cittadini utilizzano quotidianamente e sui quali per troppo tempo in passato non si è investito. Questi interventi permetteranno un risparmio generale sia per le società sportive che per il Comune". Il progetto di riqualificazione, finanziato con 643.661 euro IVA esclusa di fondi Pon Metro – REACT-EU, interesserà nelle prossime settimane lo stadio Baracca, i campi da calcio e rugby di Favaro Veneto, il pattinodromo del Lido e i centri sportivi di Murano e Sacca Fisola, terminando i lavori entro l'autunno. – Foto: ufficio stampa Comune Venezia – (ITALPRESS). col3/com 27-Set-23 18:29

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Princi “Borse di studio per 36 mila studenti calabresi”

Redazione

Florence Biennale. Giani “Punto di riferimento arte contemporanea”

Redazione

Lazio, D’Amato “copertura del 98/99% tra prenotati e vaccinati”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.