0

Alluvione, Alfasigma dona 200 mila euro a Protezione civile E.Romagna

giovedì, 21 Settembre 2023
1 minuto di lettura

BOLOGNA (ITALPRESS) – Supportare le comunità locali dell'Emilia-Romagna icolpite dall'alluvione, per favorire la ripartenza del territorio. È l'obiettivo centrato da Alfasigma, l'azienda farmaceutica con sede a Bologna che, a maggio 2023, ha deciso di attivare una raccolta fondi a favore dell'Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile della Regione. L'iniziativa, nata dallo spirito di solidarietà verso la popolazione emiliano-romagnola fortemente colpita dalle conseguenze dell'alluvione, ha coinvolto, su base volontaria, tutti i dipendenti dell'azienda, che hanno potuto decidere se e quanto devolvere alle popolazioni e ai territori interessati. Il ricavato raccolto internamente grazie al contributo dei dipendenti e all'integrazione dell'Azienda ha toccato quota 200 mila euro complessivi. "Supportare le comunità locali è uno dei punti fondamentali della strategia di sostenibilità sociale di Alfasigma" – ha commentato Stefano Golinelli, Presidente di Alfasigma -. "E oggi, grazie al contributo di tutte le nostre persone, abbiamo raggiunto l'obiettivo di sostenere in modo concreto i cittadini della Regione nella gestione di questo momento così complesso nonché nella futura ricostruzione". foto: ufficio stampa Alfasigma (ITALPRESS). tvi/com 21-Set-23 14:53

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Al via a Roma la 1^ tappa dei mercati della terra Slow Food del Lazio

ROMA (ITALPRESS) – Sabato 4 marzo s'inaugura a Roma, alla…

Sicily by Car, business combination con la Spac Indstars 4

PALERMO (ITALPRESS) – Si è svolta oggi a Milano la…