sabato, 16 Novembre, 2024
Regioni

Reggio Calabria, arrestato corriere della droga con 40 kg di hashish

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – I finanzieri del Comando Provinciale Reggio Calabria hanno arrestato in flagranza di reato, per traffico di sostanze stupefacenti, un cinquantottenne della provincia di Ragusa. L'uomo, che era diretto in Sicilia a bordo di un'autovettura utilitaria, è stato sottoposto, nell'area degli imbarcaderi, ad un ordinario controllo di polizia dai finanzieri della Compagnia di Villa San Giovanni, nel corso del quale ha dimostrato segni di nervosismo. Pertanto, con l'ausilio di un'unità cinofila della Compagnia Pronto Impiego di Reggio Calabria, è stata perquisita a fondo l'autovettura e sono stati scoperti due doppifondi in cui erano occultati 400 panetti di hashish, dal peso complessivo di 40 chilogrammi. All'esito delle operazioni sono stati sequestrati la droga, l'autovettura utilizzata per il traffico illecito, due telefoni cellulari e la somma in contanti di 1.500,00. L'uomo, indagato per la violazione della normativa in materia di sostanze stupefacenti e fatte salve le necessarie conferme nel prosieguo delle indagini preliminari, è stato arrestato e condotto nella Casa Circondariale "Arghillà" di Reggio Calabria, a disposizione della locale Procura della Repubblica. Lo stupefacente, qualora venduto al dettaglio, avrebbe potuto fruttare alla criminalità organizzata circa 300.000,00 euro. – foto: Guardia di Finanza – (ITALPRESS). mgg/pc/com 18-Set-23 12:47

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Lombardia ed Emilia Romagna siglano un contratto per la tutela del Po

Redazione

Contrabbando di sigarette tra Palermo e Napoli, 14 misure cautelari

Redazione

“Virtual Tour Calabria”, Spirlì: “Promozione online e innovativa del territorio”

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.