mercoledì, 22 Maggio, 2024
Esteri

Due piloti morti in una collisione durante il campionato nazionale di gare aeree in Nevada

Domenica due piloti sono rimasti uccisi, in seguito allo scontro tra i loro aerei nel momento dell’atterraggio durante le gare aeree del campionato nazionale a Reno, in Nevada. L’incidente è avvenuto intorno alle 14.15 al termine della corsa T-6 Gold dell’evento. I piloti non sono stati identificati pubblicamente. Le corse sono state sospese. Non sono stati segnalati altri morti o feriti. Il National Transportation Safety Board si occuperà delle indagini. La classe T-6 da corsa prevede l’aereo “stock”, un velivolo texano T-6 della North American Aviation a elica, utilizzato per la prima volta come aerei da addestramento nell’era prebellica, in gare di velocità e agilità. Le gare annuali sono iniziate mercoledì e avrebbero dovuto concludersi domenica. Il 18 settembre 2022, un Aero L-29 Delfín a propulsione a reazione in corsa in una finale si schiantò dietro una zona residenziale a Reno: perì il pilota. Nel 2011, diversi spettatori morirono quando un aereo modello degli anni ’40 si schiantò contro una pista affollata durante l’evento. Nove persone, di cui almeno sette a terra e il pilota, ebbero la peggio.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

In California, due elicotteri dei vigili del fuoco si scontrano in volo: morte tre persone

Federico Tremarco

Tentano di liberare il figlio del boss Limon: 12 morti in Messico

Cristina Gambini

Ucciso l’attentatore di Bruxelles. Era stato anche in Italia. A Milano fermate due persone sospettate di terrorismo

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.