lunedì, 18 Novembre, 2024
Lavoro

Sardegna: 3 milioni per la concessione di contributi a favore delle cooperative sociali

Al via l’avviso per la concessione di contributi in conto occupazione a favore delle cooperative sociali di tipo “B” iscritte all’Albo della Regione Sardegna per il 2023. L’Avviso, nello specifico, prevede l’erogazione dei rimborsi delle retribuzioni liquidate dal soggetto proponente a ciascun socio lavoratore, svantaggiato e non svantaggiato, che alla data di presentazione della domanda di aiuto risultino regolarmente assunti. L’arco temporale relativo al riconoscimento delle retribuzioni decorre dalla data di pubblicazione del Bando, a ritroso fino ad un massimo di diciotto mensilità. L’obbligo della vigenza del rapporto di lavoro non sussiste per i soci lavoratori stagionali. La dotazione finanziaria, a valere su risorse regionali, è pari a 3.000.000,00 di euro.

Le domande non accolte

Le somme residue che dovessero rendersi disponibili per effetto di nuovi stanziamenti, anche a fronte di ulteriori assegnazioni, o a causa di rinunce o revoche, potranno essere adottate al fine di soddisfare le domande non accolte. “La Regione riconosce, valorizza e promuove il ruolo e la funzione delle cooperative sociali che operano nel nostro territorio. Sono imprese sociali che creano valore per tutta la comunità. Il loro obiettivo, infatti, è quello di promuovere l’inclusione sociale svolgendo attività economiche funzionali all’inserimento lavorativo dei soggetti più svantaggiati, come disabili o detenuti”, afferma l’assessore del Lavoro, Ada Lai.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

A2A acquista 17 impianti fotovoltaici e si conferma secondo produttore di energia green in Italia

Redazione

Economia. Dai Ristori al Sostegno. In arrivo il primo decreto Draghi

Francesco Gentile

Giovani e sport a Lampedusa, il Ministro Abodi: “Il coraggio di essere protagonisti”

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.