domenica, 24 Novembre, 2024
Esteri

Las Vegas ancora alle prese con gli attacchi hacker

Continua la battaglia della comunità di Las Vegas contro gli hacker che hanno colpito la più grande catena di hotel della città. I visitatori della schermata ‘prenota una camera’ sul sito web di MgmResorts sono stati accolti con il messaggio “le prenotazioni di hotel online non sono attualmente disponibili”. Il sito della catena di hotel ha comunque comunicato agli ospiti che non verranno addebitate eventuali spese di modifica e cancellazione per i soggiorni. La violazione della sicurezza ha anche minacciato di oscurare le scommesse sportive, un’attrazione chiave per i visitatori di Las Vegas attenti al football. La catena principale comprende alcune delle proprietà più famose della città come Mgm Grand, Bellagio, Mandalay Bay, Aria, The Cosmopolitan of Las Vegas, Four Seasons, Luxor, New York-New York e Delano. I dipendenti della Mgm non sono stati in grado di accedere alle loro e-mail aziendali da venerdì mattina. Il gruppo di hacker che ha rivendicato l’attacco avrebbe utilizzato uno strumento decisamente a bassa tecnologia, il telefono, per chiamare un help desk informatico e avrebbe affermato di essere un dipendente per ottenere l’accesso ai sistemi Mgm.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Costa: “Create premesse per hotel plastic free”

Redazione

Attacchi hacker: bene l’Agenzia. Norme penali per i reati cyber

Ranieri Razzante*

Hotel: tariffa media giornaliera in crescita, +10,9% rispetto al 2022

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.