domenica, 19 Maggio, 2024
Regioni

Assessore Donazzan partecipa al cambio del comando 7^ Reggimento Alpini

VENEZIA (ITALPRESS) – L'Assessore all'istruzione, formazione e lavoro della Regione del Veneto Elena Donazzan ha partecipato questa mattina nella sede Caserma Salsa D'Angelo a Belluno alla cerimonia di avvicendamento del comando del 7° Reggimento, reparto che appartiene alla Brigata Alpina Julia. Durante la cerimonia, il Comandante Colonnello Andrea Carli ha passato il testimone al nuovo Comandante Colonnello Andrea Francesco Schifeo. È inoltre intervenuto il Comandante della Brigata Alpina Julia Generale di brigata Franco Del Favero. "Questo è il reggimento veneto per antonomasia – sottolinea Donazzan -. Il suo ruolo dal punto di vista storico e la sua funzione strategica nella comunità lo hanno reso un prezioso partner istituzionale della Regione del Veneto, in particolare per le attività di formazione sostenute dall'assessorato all'istruzione, formazione e lavoro". "Nell'ultimo protocollo siglato dal Presidente della Regione Luca Zaia e dal Presidente dell'Associazione Nazionale Alpini Sebastiano Favero – precisa – viene indicato il sostegno per un progetto campi scuola degli Alpini, nel quale vi è un ruolo importante del 7° Reggimento che fornisce formatori dall'alto profilo tecnico e scientifico trasmettendo alcune competenze di grande valore per la comunità, legate alla vita di montagna, ai valori trasmessi dagli alpini e alla storia militare". foto: ufficio stampa regione Veneto (ITALPRESS). tvi/com 15-Set-23 15:37

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Milano, premiati i migliori panettoni artigianali della Lombardia

Redazione

Ndrangheta, arrestato sul litorale romano il latitante Antonio Gallace

Redazione

In Sardegna sette nuovi treni sulla Monserrato-Isili

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.