sabato, 16 Novembre, 2024
Regioni

Funerali di Marisa Leo a Salemi, folla commossa per l’ultimo saluto

SALEMI (TRAPANI) (ITALPRESS) – La città di Salemi ha dato l'ultimo saluto a Marisa Leo, ennesima vittima di femminicidio, in provincia di Trapani. La donna, che lascia una bimba di 4 anni, è stata uccisa dal suo ex compagno, che poi si è suicidato. I cittadini hanno partecipato in massa, con sentita commozione, riempiendo la Chiesa Madre di Salemi, dove sono stati celebrati i funerali. Per l'occasione è stato allestito un maxischermo nel piazzale antistante, consentendo ai cittadini rimasti fuori di poter assistere alla funzione religiosa. "Ci ritroviamo qui, oggi, smarriti e sgomenti" ha affermato durante la funzione monsignor Angelo Giurdanella, vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo. Il Sindaco di Salemi, Domenico Venuti, ha espresso vicinanza alla famiglia Leo, proclamando il lutto cittadino, firmando l'ordinanza nella quale si evidenzia che "l'intera cittadina è rimasta scossa e sgomenta". Negli edifici comunali e negli uffici pubblici sono state tenute le bandiere a mezz'asta. Il Primo cittadino ha inoltre invitato a osservare un pausa di silenzio nei luoghi di lavoro durante le esequie. Anche il Sindaco di Marsala, Massimo Grillo, ha proclamato il lutto cittadino. "La morte di Marisa Leo, barbaramente uccisa dall'ex compagno, ha profondamente colpito e addolorato la nostra comunità", ha dichiarato in una nota. In concomitanza con le esequie, anche a Marsala è stata disposta l'esposizione a mezz'asta della bandiera comunale, sia a nel Palazzo cittadino che a Palazzo VII Aprile. "La città di Marsala ha perso una giovane Donna, professionista e madre, l'ennesima vittima di femminicidio – ha concluso il Sindaco Grillo -. Il nostro pensiero va a tutte le vittime di violenza e per questo ci uniamo nel chiedere un impegno continuo per porre fine a questa barbarie". – foto xa3 Italpress – (ITALPRESS). xa3/vbo/red 13-Set-23 17:36

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ponte sullo stretto, Schifani incontra Ciucci “Il progetto è sempre più concreto”

Redazione

Acquaroli “2023 anno di vera ripartenza per le Marche”

Redazione

Incidenti stradali, tir si ribalta sulla A4. Solo feriti lievi

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.