martedì, 17 Dicembre, 2024
Regioni

Al via a Sarzana il Festival della Mente

SARZANA (ITALPRESS) – "Anche quest'anno è stato un piacere partecipare all'inaugurazione del Festival della Mente, un appuntamento dedicato alla creatività, alla nascita delle idee e agli incontri con scrittori, artisti, storici, filosofi e scienziati. In questa ventesima edizione si parla di mente e di cultura, del bagaglio che ci portiamo dietro e di come ci si confronta con altre civiltà; il fatto che siamo qui in una piazza di una città ligure a interrogarci sui grandi destini dell'umanità mi riempie di orgoglio perché vuol dire che nella nostra regione c'è curiosità, voglia di crescere, imparare e conoscere". Così il presidente della Regione Liguria e assessore alla Cultura Giovanni Toti a Sarzana per l'inaugurazione della XX edizione del Festival della Mente. "Ci troviamo oggi ad un appuntamento – ha aggiunto il presidente Toti – che ci vuole invitare ad essere testimoni dello stupore e della curiosità per guardare al futuro con speranza, con le riflessioni, i pensieri e i dialoghi dei relatori che si incroceranno e intrecceranno sul tema della Meraviglia. Meraviglia come la benzina con cui costruiamo il futuro di questo paese. E nella consapevolezza di quanto sia importante investire sui giovani offrendo loro occasioni di crescita culturale volte a stimolarne l'interesse e il coinvolgimento personale, l'organizzazione del Festival mantiene il proprio focus sul mondo giovanile con la X edizione di ParallelaMente, una concomitante rassegna di 26 appuntamenti rivolti alla scienza, tecnologia, arte, scrittura e disegno, espressamente rivolta al pubblico giovanile. Quel pubblico che rappresenta il futuro della nostra regione". foto: ufficio stampa Regione Liguria (ITALPRESS). tvi/com 01-Set-23 18:11

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Marcato “Fibra ottica connette Asiago grazie a co-finanziamento Regione”

Redazione

Vaccino, in Abruzzo da domani attiva la piattaforma per i maturandi

Redazione

Distribuzione Moderna in Sicilia, confronto istituzioni-imprese

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.