0

Sanità, Zaia “Operazione trasparenza. Tutti i numeri sul sito regionale”

venerdì, 1 Settembre 2023
1 minuto di lettura

VENEZIA (ITALPRESS) – "La relazione annuale sociosanitaria è un appuntamento fisso, che però da quest'anno assume anche un significato particolare: abbiamo voluto una grande operazione di trasparenza, dedicando un'apposita area del sito web regionale al dettaglio della nostra sanità. I cittadini, i media, le istituzioni potranno accedere, dalla settimana prossima, a questa sezione del portale. Potranno accedere in maniera immediata ai numeri delle prestazioni, all'analisi statistica sulle liste d'attesa, il volume di lavoro svolto, tutti i servizi attivi negli ospedali e sul territorio. Chiunque potrà avere un quadro preciso su tutti i numeri della sanità veneta. Un'operazione che spero possa contribuire a diminuire il propagarsi di 'fake news' e imprecisioni che spesso si sentono, talvolta a beneficio di chi vorrebbe strumentalizzare tematiche complesse come l'offerta sociosanitaria del Veneto. La realtà è che il Veneto resta un riferimento a livello nazionale, ma anche internazionale, per capacità di cura, ricerca, innovazione. Eroghiamo ogni anno 80 milioni di prestazioni: dietro ognuna di queste ci sono professionisti e capacità davvero straordinarie". Così il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commenta l'approvazione in Giunta regionale della Relazione Socio Sanitaria 2023, riferita al quadro complessivo rilevato nel 2022. Nel sito internet della Regione ci sarà una sezione interamente dedicata alla relazione: contenuti navigabili divisi per sezione, infografiche specifiche, singoli capitoli, paragrafi, tabelle navigabili e scaricabili singolarmente, una sezione dedicata alla Relazioni degli anni precedenti. L'intera relazione sarà scaricabile nel suo complesso. foto: ufficio stampa Regione Veneto (ITALPRESS). tvi/com 01-Set-23 14:51

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Femminicidi, Lamorgese: “Il problema è sociale, nuove norme”

“Quello che emerge è che il problema dei femminicidi é…

Furto nella Basilica di San Nicola a Bari, Decaro: “Atto sacrilego”

BARI (ITALPRESS) – Furto nella notte all'interno della Basilica di…