0

Stupro a Caivano, De Luca “Istituire una zona di assedio militare”

martedì, 29 Agosto 2023
1 minuto di lettura

NAPOLI (ITALPRESS) – "A Caivano, come in tanti territori c'è un problema culturale, ma ci vogliono generazioni intere per risolverli. Ni dobbiamo pensare all'oggi e credo che dobbiamo andare a Caivano a istituire una zona di assedio, militare". Lo ha detto il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, parlando con la stampa. "E' un'espressione forte ma non riesco a trovarne un'altra. Dobbiamo dire che a Caivano lo Stato non esiste, non c'è, nonostante l'impegno delle forze dell'ordine, estremamente limitate. C'è bisogno di uno stato d'assedio, un po' come si fa quando mandiamo i reparti militari nei luoghi di guerra. Dobbiano decidere che per un anno bisogna togliere l'aria che respirano ai delinquenti che trafficano in droga" conclude De Luca. – foto: ufficio stampa Regione Campania – (ITALPRESS). pc/red 29-Ago-23 16:39

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Nasce in Puglia la Ciclovia dell’acqua, Emiliano “Nostra idea di futuro”

BARI (ITALPRESS) – È stata presentata, a Bari, nella sala…

Musumeci “Mi ricandido, cambieremo la Sicilia”

CATANIA (ITALPRESS) – "Abbiamo istituito un tavolo di confronto con…