domenica, 6 Ottobre, 2024
Regioni

Vandalizzata a Milano la Galleria Vittorio Emanuele II, imbrattata con vernice spray

MILANO (ITALPRESS) – E' stato vandalizzato, la notte scorsa, l'arco di ingresso della galleria Vittorio Emanuele II, in piazza Duomo, a Milano. Tre giovani vestiti di nero si sono arrampicati sul monumento e hanno tracciato con bombolette di vernice spray verde e azzurra le loro "firme", alcuni graffiti, disegni e scritte stilizzate. In un video pubblicato sui social si vedono in azione i tre writer, che poi sono fuggiti tra lo stupore dei presenti che hanno manifestato il loro dissenso con fischi rivolti ai vandali. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia locale, personale della Digos e vigili del fuoco. Sono in corso indagini per identificare i responsabili. "Rabbia e disgusto. Questo è il sentimento di tutta Milano alla vista della Galleria Vittorio Emanuele II colpita da questi vandali". E' quanto dichiara Michele Albiani del Pd, presidente della Commissione Sicurezza. "Gli autori di questo insulto a tutta la città vanno acchiappati e puniti – aggiunge -. Allo stesso tempo c'è da chiedersi come siano riusciti a salire fin lassù per realizzare quell'abominio. Chi ha permesso che ciò avvenisse, allo stesso modo dei vandali, deve essere punito in maniera esemplare". foto Agenzia Fotogramma (ITALPRESS). vbo/c/r 08-Ago-23 10:01

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Delta del Po, 55 milioni Pnrr per 31 interventi

Redazione

Presentato il nuovo Pronto Soccorso dell’Ospedale Pediatrico Umberto I

Redazione

Appropriazione indebita, arrestato a Monza un amministratore di condominio

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.