0

‘Ndrangheta, Occhiuto incontra De Masi “Vicini a chi si ribella”

giovedì, 3 Agosto 2023
1 minuto di lettura

ROMA (ITALPRESS) – "Oggi, di strada per recarmi al Consiglio regionale, mi sono fermato a Gioia Tauro, per andare ad incontrare, presso la sede della sua azienda, Antonino De Masi, un imprenditore diventato suo malgrado un simbolo, in Calabria e nel Paese, della lotta e della ribellione alla criminalità organizzata. Una persona che ammiro e che stimo, per il grande coraggio dimostrato negli anni e per la determinazione con la quale si è opposto alle angherie e alle minacce della 'ndrangheta, restando sempre nella sua Regione per creare crescita, sviluppo e occupazione. Con lui ho avuto una piacevole chiacchierata, un proficuo confronto, con tante idee e tante possibili iniziative per valorizzare nel nostro territorio la cultura della legalità. Le istituzioni devono essere vicine a personalità come De Masi e devono sostenere concretamente gli imprenditori che – opponendosi alle mafie – hanno pagato negli anni e continuano a pagare un prezzo, dal punto di vista economico e personale, davvero incalcolabile". Così Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria. – foto: ufficio stampa regione Calabria – (ITALPRESS). pc/com 03-Ago-23 16:05

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Università Luiss, Andrea Prencipe confermato rettore

ROMA (ITALPRESS) – Il Consiglio di Amministrazione della Luiss Guido…

A Milano vaccini in auto, Guerini “Fino a 2.000 dosi al giorno”

MILANO (ITALPRESS) – "Sono qui per dovere morale e personale.…