domenica, 5 Gennaio, 2025
Regioni

Zaia “La cardiologia di Treviso è nella top ten nazionale”

VENEZIA (ITALPRESS) – "Ancora una volta, la sanità trevigiana sale alla ribalta nazionale per la qualità e l'innovatività del lavoro dei suoi sanitari. Complimenti al primario Carlo Cernetti e al suo staff per aver portato la cardiologia di Treviso nella top ten nazionale per la cura mininvasiva della stenosi aortica 'TAVI', la patologia valvolare su base degenerativa nei pazienti over 75 più frequente nei paesi occidentali". Così il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, commenta il successo di una branca fondamentale della sanità all'Ospedale di Treviso. "Il team di Cernetti – aggiunge Zaia – è oggi al settimo posto in Italia, con 248 interventi eseguiti nel 2022, a pari merito con la Cardiologia Interventistica di Padova. Eccellenze venete delle quali andare orgogliosi, con sanitari alla costante ricerca del progresso, di un passo in più nell'interesse del paziente. Non è difficile immaginare ad esempio – aggiunge il governatore – l'importanza di una tecnica cardiologica minivasiva in pazienti anziani, per i quali utilizzare questo metodo d'intervento, riducendo al minimo i loro problemi operatori e post operatori". – Foto: Agenzia Fotogramma – (ITALPRESS). col4/com 27-Lug-23 16:56

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Zaia “Agire insieme per gestire meglio risorse ambientali come l’acqua”

Redazione

Gelate 2020, 168 aziende calabresi riceveranno sostegni per maltempo

Redazione

Palazzo D’Orleans da un giorno al buio, l’ira del governatore

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.