martedì, 17 Dicembre, 2024
Esteri

Membri del “Congressional Black Caucus” pronti ad eleggere il primo leader di colore alla Camera degli Stati Uniti

Uno dei principali esponenti del Congressional Black Caucus sta lanciando un super PAC che spenderà decine di milioni di dollari per mobilitare gli elettori di color e ribaltare la maggioranza alla Camera per i Democratici, eleggendo così il primo oratore nero della Camera. Niccara Campbell-Wallace, ex direttore politico del Congressional Black Caucus PAC, sarà il direttore esecutivo della nuova organizzazione, chiamata Rolling Sea Action Fund. Sarà allineato, ma non direttamente affiliato, con il Congressional Black Caucus tutto democratico, e il gruppo sarà organizzato come un “PAC ibrido”, una designazione che consentirà a Rolling Sea sia di raccogliere fondi per i candidati sia di avere un conto separato per raccogliere somme illimitate da spendere in pubblicità e altre spese elettorali. Supponendo che i Democratici abbiano un seggio vacante nel Rhode Island in un’elezione speciale a novembre, il partito dovrà ribaltare solo cinque seggi nelle elezioni del Congresso del prossimo anno per assumere il controllo della Camera. Se ci riescono, il leader della minoranza alla Camera Hakeem Jeffries, un ex membro della leadership del Congressional Black Caucus, sarebbe pronto per diventare il primo oratore nero della Camera USA. Campbell-Wallace ha dichiarato il gruppo è “fiducioso”. Spenderà più di 10 milioni di dollari in una strategia su più fronti nel 2024, inclusa la pubblicità, l’organizzazione e l’impegno di persone nelle comunità chiave. Il gruppo “prenderà di mira i distretti che hanno oltre l’8% della popolazione di colore in età di voto nei seggi più competitivi alla Camera”. “Sappiamo che gli elettori di colore sono la pietra angolare del Partito Democratico e della protezione della democrazia americana – ha dichiarato Campbell-Wallace – Questo sarà qualcosa in cui faremo uno sforzo costante per responsabilizzare e mobilitare gli elettori neri e assicurarci di riflettere la diversità e la meraviglia dell’America. Riconosciamo come democratici che possiamo fare di più per sostenere gli elettori di colore -ha aggiunto – Quindi questa è più una lettera d’amore, per assicurarci che capiscano che siamo qui per loro, ascoltiamo i loro interessi e assicurarci che stiamo davvero guidando quel punto a casa”. L’appartenenza al Congressional Black Caucus include una nuovi membri vincitori negli ultimi anni, tra cui Emilia Sykes dell’Ohio, Don Davis della Carolina del Nord, Lauren Underwood dell’Illinois, Jahana Hayes del Connecticut, Lucy McBath della Georgia, Colin Allred del Texas e Steven Horsford del Nevada.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Indagine dell’Fbi sui richiedenti asilo entrati negli Stati Uniti con l’aiuto di un trafficante legato all’Isis

Marco Santarelli

Se la Guerra Fredda continua anche nel terzo millennio

Christopher Turner e Sonya Seunghye Lim

L’asse Russia-Cina sveglia le democrazie dal torpore

Christopher Turner e Sonya Seunghye Lim

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.