“Ci affidi il tuo immobile e noi ti mandiamo in vacanza”. Uno slogan davvero accattivante quello del Gruppo Galileus che si è reso protagonista di un’iniziativa originale dedicata a coloro che affidano loro la vendita di case e appartamenti. “Uno dei nostri valori è aiutare i clienti, sempre. Così abbiamo pensato di proporre una formula innovativa”, spiega Cosimo Cannizzo, uno dei soci fondatori del Gruppo Galileus.
Un’idea, questa, che di certo vuole aiutare quelle famiglie che in attesa di vendere casa non hanno la possibilità di andare al mare, al lago, in montagna…: ci spiega questa formula nuova che offrite?
“A chi deve vendere un immobile e ci dà l’incarico di trovare un acquirente, consegniamo subito in regalo una Gift Card che contiene 10 coupon per pernottamenti da 3 giorni per 2 persone. Il cliente può scegliere tra 2.500 località tra Italia ed Europa. E se non vendiamo entro 1 anno l’immobile? Il cliente non ci deve indietro nulla: ci prendiamo noi tutte le responsabilità. Sicuramente andiamo in controtendenza, ma crediamo possa essere molto apprezzata e di rottura dei soliti modelli”.
Lei è un esperto nel mondo immobiliare: quale è stata la causa scatenante che vi ha portato a questa formula innovativa?
“In Italia in media il 55% delle persone vende un immobile per comprarne un altro, ma quando si acquista un immobile si deve tener conto delle spese accessorie all’acquisto che mediamente saranno ammortizzate solo negli anni, ma comportano un esborso finanziario immediato: parlo delle imposte, del costo del notaio, dell’agenzia immobiliare, le spese del mutuo, le spese di eventuali traslochi e altro ancora. Molto spesso i clienti ci dicono: “Rinunceremo magari alle vacanze quest’anno, ma del resto non si può avere tutto…”. L’idea ci è emersa ascoltando i nostri clienti, una società attenta deve sempre ascoltare le riflessioni fatte dai propri clienti e così abbiamo pensato di creare questa offerta. Ovviamente la nostra idea è un vantaggio per il 100% dei clienti: un genitore può fare un viaggio con la sua metà, un altro regalarlo ai figli, un altro ai nipoti e così via”
Come sono state le prime risposte a questa vostra offerta?
“Le risposte sono state positive, anche se i primi clienti che ricevevano la Gift Card sembravano prima un po’ scettici, poi quasi increduli, infine decisamente soddisfatti di poter andare in vacanza subito, già dal momento in cui ci affidavano la vendita del loro immobile. Siamo ancora in fase di raccolta dati per avere un campione sufficiente per fare delle analisi attente, però possiamo già dire che la risposta dal mercato è stata positiva. Si tratta insomma di una iniziativa concreta e siamo felici di essere stati i primi sul mercato a proporla concretamente”.