sabato, 16 Novembre, 2024
Esteri

“Non scusarti mai”: come Moms for Liberty Usa indottrina i suoi membri

La scorsa settimana, una sezione locale dell’Indiana di Moms for Liberty ha attirato l’attenzione per aver citato Adolf Hitler nella sua newsletter . Dopo che il giornale locale ha riportato la storia, il gruppo ha aggiunto un ulteriore “contesto”, ma ha mantenuto la citazione. Alla fine, dopo aver affrontato un esame ancora più accurato, l’organizzazione ha rimosso la citazione e si è scusata in una dichiarazione pubblicata sul suo gruppo Facebook. Questo, tuttavia, è stato un grosso errore, secondo i consigli durante la formazione sui media della conferenza nazionale di Moms for Liberty venerdì. “Non scusarti mai. Mai – ha dichiarato Christian Ziegler, presidente del Partito Repubblicano della Florida – Questo è il mio punto di vista. Altre persone hanno opinioni diverse su questo. Penso che chiedere scusa ti renda debole”. Ha consigliato ai partecipanti di chiarire invece che il commento di Hitler era “vile”, ma di concentrarsi immediatamente sul fatto che il leader nazista indottrinava i bambini nelle scuole, ed è contro questo che Moms for Liberty stava combattendo. Ziegler ha avvertito che qualsiasi scusa sarebbe diventata il titolo, quindi dovrebbe essere evitato. Moms for Liberty afferma di non essere di parte, ma è diventata una potenza conservatrice, vantando circa 120.000 membri in 285 sezioni in 44 stati. Il gruppo ha iniziato a Brevard County, in Florida, nel 2021, inizialmente come un modo per combattere le restrizioni di Covid. Da allora si è trasformato in un’organizzazione tentacolare che mira a lottare per quelli che vede come diritti dei genitori, ma che i critici, incluso il Southern Poverty Law Center di sinistra, etichettano come estremismo antigovernativo . I suoi membri hanno rimosso i libri che ritengono inappropriati dalle biblioteche delle scuole pubbliche e hanno spinto a porre fine a quello che vedono come “indottrinamento” dei bambini su argomenti come razza, genere e sessualità. Il gruppo terrà la sua seconda conferenza nazionale annuale questa settimana, estraendo i cinque candidati alla presidenza del GOP, tra cui l’ex presidente Donald Trump e il governatore della Florida Ron DeSantis. Ziegler ha tenuto la sua formazione durante una sessione di gruppo, dando a più di 100 partecipanti una lezione su come trattare con i media mentre gli attivisti attirano più attenzione e controllo.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ex riservista della Marina, ammiratore di Hitler, condannato a quattro anni per la rivolta del 6 gennaio al Campidoglio

Federico Tremarco

Italiani richiamano giornalisti a maggiore professionalità

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.