venerdì, 10 Maggio, 2024
Ambiente

Cooperazione tra Israele e Marocco sulla tutela del clima e dell’ambiente

Una cooperazione su questioni climatiche e ambientali tra i Governi di Israele e Marocco. Lo riferiscono i media di entrambi i Paesi, precisando che le collaborazioni includono il cambiamento climatico, la conservazione dell’ambiente marino e costiero, la conservazione della diversità biologica e degli ecosistemi, la desalinizzazione e la gestione dell’acqua, la qualità dell’aria, le tecnologie e le innovazioni ambientali e le iniziative regionali. I due Paesi dovrebbero firmare un memorandum d’intesa su questi temi a luglio, dopo un incontro tra il ministro marocchino per la transizione energetica e lo sviluppo sostenibile Leila Benali e il ministro israeliano per la protezione ambientale Idit Silman venerdì nella capitale del Marocco, Rabat.   È probabile che il documento venga firmato a New York durante l’annuale Forum politico di alto livello delle Nazioni Unite sullo sviluppo sostenibile. L’accordo sarà una base per la cooperazione ambientale e climatica tra istituti di ricerca, imprenditori ed enti pubblici e privati, insieme a organizzazioni ambientaliste governative e locali in Marocco e Israele, secondo la dichiarazione.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Clima, i giovani bocciano la politica

Luca Sabia

Piemonte, 10 comuni coinvolti per rendere plastic free le sponde del Po

Redazione

Ispra, Laporta confermato alla presidenza

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.