sabato, 18 Gennaio, 2025
Regioni

Bardi “Crescita immatricolazioni all’Unibas un bene per la Basilicata”

POTENZA (ITALPRESS) – "Siamo felici dei recenti dati del Ministero dell'Università sulle immatricolazioni Unibas, perché abbiamo fatto un grande investimento sulla nostra università, che ha ricevuto recentemente anche la visita del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione del 40° della sua fondazione. "L'Ateneo assolve alla sua missione di motore di crescita e anche di fattore di speranza per molti giovani", disse il Presidente Mattarella e noi crediamo in questa missione e come Regione Basilicata sosteniamo fortemente Unibas, con ingenti risorse. I dati positivi, che vedono una crescita delle immatricolazioni sopra il 5% nell'anno accademico 2022/2023, celebrano il 40° anniversario e si uniscono alle recenti positive rilevazioni Istat su Neet, disoccupazione e crescita del Pil lucano, per la prima volta nella storia recente sopra la media europea, migliore regione d'Italia nel triennio 2019/2021. Adesso, anche grazie al Pnrr, dobbiamo dare sempre più servizi agli studenti, penso alle residenze a Matera e Potenza, mentre Unibas deve continuare a migliorare e potenziare la propria offerta formativa". Lo afferma in una nota il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi. – foto: ufficio stampa Regione Basilicata (ITALPRESS). pc/com 19-Giu-23 12:24

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Meningite, inaugurato a Milano il murale “Limitless”

Redazione

Patrimonio subacqueo, ad Agrigento intesa Ministeri Mare-Cultura

Redazione

Liguria, Toti: “Anche i più giovani stanno aderendo a campagna vaccinale”

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.