venerdì, 15 Novembre, 2024
Regioni

Eurallumina, Solinas “Sì da conferenza servizi, è primo passo”

CAGLIARI (ITALPRESS) – "La Conferenza di servizi per l'approvazione del Paur (Provvedimento autorizzatorio unico regionale), richiesto dalla società Eurallumina, si è conclusa positivamente. Perciò, non appena la Provincia del Sud Sardegna trasmetterà il provvedimento con l'Autorizzazione integrata ambientale, la Giunta regionale potrà procedere con la conseguente approvazione della delibera. Questo passaggio rappresenta un passo importante affinché l'Eurallumina possa programmare la ripresa dell'attività industriale, così da salvaguardare i posti di lavoro legati a questo progetto di riavvio". Lo ha detto il presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, commentando il parere favorevole che la Conferenza di servizi ha dato sul Provvedimento autorizzatorio unico regionale. "Abbiamo rispettato i tempi promessi durante la riunione del 23 marzo", ha aggiunto l'assessore regionale della Difesa dell'ambiente, Marco Porcu. "Ora attendiamo il prossimo passaggio in Giunta – ha continuato -, consapevoli che le prossime settimane saranno decisive anche per gli altri due obiettivi indicati nella riunione di marzo: l'addendum al memorandum e l'accordo con il Governo per la rivisitazione del 'Decreto energia' al fine di definire la questione dell'approvvigionamento energetico". Foto: agenziafotogramma.it (ITALPRESS). col3/sat/com 18-Mag-23 18:23

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Palermo, all’Efebo d’Oro il film “The Killers” di Don Siegel

Redazione

Fvg, dalla Regione 300mila euro per nascita e sviluppo start-up

Redazione

Blitz a Siracusa contro lo spaccio, sequestro di droga, armi e denaro

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.