lunedì, 18 Novembre, 2024
Regioni

All’aeroporto di Bari inaugurato il nuovo “Bike facility point”

BARI (ITALPRESS) – L'aeroporto internazionale di Bari-Karol Wojtyla è il primo aeroporto bike friendly d'Italia. È stato infatti presentato questa mattina nel capoluogo pugliese dall'assessore ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile Anita Maurodinoia e dal presidente di AdP Antonio Vasile il nuovo servizio dedicato ai cicloviaggiatori in partenza e in arrivo dallo scalo, costituito dal "Bike facility point". Un progetto di cui fanno parte un'area attrezzata per il montaggio e lo smontaggio delle bici, percorsi guidati e segnalati e informazioni su internet. "L'iniziativa – afferma l'assessore – è stata finanziata dalla Regione con risorse del progetto Mimosa, un interreg Italia-Croazia 2014/2020 pari a quasi 500mila euro per l'aeroporto di Bari e, a breve, anche quello di Brindisi". "L'esperienza di viaggio – aggiunge il presidente Vasile – è un punto cardine che la Regione Puglia vuole offrire a tutti i passeggeri, ma anche ai propri cittadini: magari un giorno ci saranno dei pugliesi che verranno in aeroporto in bicicletta per partire. Più in generale, è fondamentale questa fortissima integrazione tra aeroporto, ferrovia e tutti i mezzi alternativi, comprese le biciclette". – foto: xa2/Italpress (ITALPRESS). xa2/pc/red 18-Mag-23 13:20

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Schifani alla Cesi “Occupazione e formazione tra priorità mio Governo”

Redazione

Raccolta rifiuti, i milanesi promuovono Amsa con la media del 7,7

Redazione

Giani “Col camper di Giovanisì incontrati oltre 8.000 studenti toscani”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.