0

Cuffaro eletto segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana

domenica, 7 Maggio 2023
1 minuto di lettura

ROMA (ITALPRESS) – Totò Cuffaro, commissario regionale della Dc in Sicilia, è stato eletto, all'unanimità, segretario politico nazionale della Dc. L'elezione è avvenuta nel primo pomeriggio di oggi, al termine del XX Congresso Nazionale della Dc che ha preso il via ieri presso il centro congressi Sheraton de Medici, a Roma. Alla due giorni hanno partecipato oltre 400 delegati, provenienti da diverse regioni d'Italia. Presidente del partito è stato eletto Renato Grassi e vice segretario del partito, Giampiero Samorì. "Riprendendo ciò che disse Martin Luther King 60 anni fa, We Have a Dream. Abbiamo un sogno, bellissimo e difficile ma non utopico. Vogliamo un Paese dove noi, i nostri figli, i nostri nipoti possano vivere in un sistema politico democratico e popolare. Vogliamo un Paese dove si possa votare un partito di valori, libero, aperto, plurale, che garantisca diritti, giustizia, e libertà. Un partito, la Democrazia Cristiana, che sia protagonista nella politica e nella società", dichiara il neo segretario nazionale della Dc, Totò Cuffaro. foto ufficio stampa Dc (ITALPRESS). vbo/com 07-Mag-23 15:23

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Lombardia, Fontana “2024 complesso ma ne usciremo. Sarà anno autonomia”

MILANO (ITALPRESS) – Il 2024 sarà un anno complesso "soprattutto…

Cracolici “Rilanciare tensione civile contro le mafie”

PALERMO (ITALPRESS) – Un'organizzazione criminale meno pressante ma capillare, che…