mercoledì, 23 Luglio, 2025
Società

Un premio per Enrico Vanzina ai prossimi David di Donatello

Nel corso della 68^ edizione dei Premi David di Donatello 2023, in onda in prima serata mercoledì 10 maggio su Rai 1, il poliedrico sceneggiatore, scrittore e regista Enrico Vanzina sarà premiato per aver contribuito a rappresentare, in chiave comica, divertente, ironica, il carattere e le problematiche che attanagliavano e attanagliano il borghese italiano.
Riconosciuto prima come enfant prodige, figlio dell’indimenticabile Steno, e poi icona del cinema italiano, con la genialità sua e del fratello Carlo ha prodotto più di cento sceneggiature che rappresentano l’archivio storico cinematografico della commedia all’italiana.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Trump ritira gli Stati Uniti dall’Unesco: “Agenda woke e pregiudizi anti-americani”

Maurizio Piccinino

Ozzy Osbourne è morto a 76 anni: addio al ‘Principe delle tenebre’ e padre dell’heavy metal

Ettore Di Bartolomeo

Trump annuncia maxi-intesa con il Giappone: dazi al 15% e 550 miliardi di investimenti negli Usa

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.