sabato, 23 Novembre, 2024
Esteri

Bambini di 10 anni trovati a lavorare nei ristoranti di McDonald’s

Più di 300 bambini, tra cui due di 10 anni, sono stati scoperti a lavorare nei ristoranti McDonald’s in tutto il Kentucky e in molti altri stati in violazione delle leggi federali sul lavoro. Il Dipartimento del lavoro ha dichiarato di aver trovato due bambini di 10 anni al lavoro, senza retribuzione, fino alle due del mattino in un ristorante McDonald’s a Louisville gestito da Bauer Food LLC, che ha sede a Louisville. I due bambini preparavano e distribuivano ordini di cibo, pulivano il negozio, lavoravano alla finestra del drive-thru e gestivano un registro. A uno di loro è stato anche permesso di utilizzare una friggitrice, un compito vietato ai lavoratori di età inferiore ai 16 anni dalla legge federale. I due bambini facevano parte di 305 minorenni trovati impiegati in violazione delle leggi federali sul lavoro in sessantadue sedi McDonald’s in Kentucky, Indiana, Maryland e Ohio, gestite da tre affiliati: Bauer Food LLC, Archways Richwood LLC e Bell Restaurant Group I LLC. Bauer Food LLC ha affermato che i due bambini erano figli di un manager notturno. Erano andati a visitare il genitore al lavoro, senza l’approvazione dell’organizzazione. La società ha affermato di aver adottato misure per garantire che le politiche relative ai bambini che visitano un genitore o un tutore al lavoro fossero chiare a tutti i dipendenti. “Questi rapporti sono inaccettabili, profondamente preoccupanti e vanno contro le grandi aspettative che abbiamo per l’intero marchio McDonald’s – ha dichiarato Tiffanie Boyd, vicepresidente senior e chief people officer di McDonald’s USA – Non ci sfugge la responsabilità che abbiamo per garantire un’esperienza positiva e sicura per tutti sotto il nostro Arco (il logo del McDonald ndr). So quanto sia importante che ogni ristorante promuova una cultura della sicurezza – ha aggiunto – Come madre il cui figlio adolescente ha lavorato con orgoglio nel nostro McDonald’s locale, lo sento a livello molto personale. “Ci impegniamo a garantire che i nostri affiliati dispongano delle risorse di cui hanno bisogno per promuovere luoghi di lavoro sicuri per tutti i dipendenti e mantenere la conformità a tutte le leggi sul lavoro”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

“In Medioriente si fermi la spirale di violenza”

Stefano Ghionni

Italia senza più lavoratori. Emergenza insostenibile per artigianato, agricoltura, commercio e sanità

Giampiero Catone

“Ora di Futuro”, la nuova scuola al centro della vita degli studenti

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.